Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'annuncio che segue.

 

L’Istituto per lo studio dei dialetti e per le lingue minoritarie in Italia organizza la

I Edizione del Premio Letterario Internazionale

“Kalos 2020” Città di Forte dei Marmi

Premiazione: Forte dei Marmi, 8 marzo 2020, ore 16.

 

BANDO DI CONCORSO.

 

Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:

Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro di poesia edita.

Sezione B poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita.

Sezione C libro di saggistica edito: si partecipa con un libro di saggistica edito.

Sezione D raccolta di narrativa edita: si partecipa con narrativa edita.

Sezione E narrativa inedita: si partecipa con narrativa inedita (fabia, racconti, romanzo, ecc.).

Sezione F poesia edita o inedita: si partecipa con una poesia  massimo 40 versi.

Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2019. A sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione, è previsto un contributo di euro 10(dieci) a sezione.

Modalità di invio per tutte le sezioni:

gli elaborati in una solo copia dovranno essere inseriti all’interno di un plico, insieme alla quota di partecipazione e inviati a mezzo posta all’indirizzo: Prof. Massimo Pasqualone, Via Adriatica 3/B-66023 Francavilla al Mare Ch, con i dati dell’autore.

 Per ogni sezione verranno assegnati riconoscimenti e premi di rappresentanza. I vincitori del concorso saranno avvisati tempestivamente.

La Cerimonia di Premiazione si terrà l’8 marzo 2020, alle ore 16, a Forte dei Marmi. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o tramite delega da altri.

La giuria, i cui componenti verranno resi noti al momento della premiazione, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Le opere saranno valutate dai Giurati il quale giudizio è insindacabile e inappellabile.

 Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto e autorizza l’eventuale pubblicazione degli inediti.  Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, gli autori partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione per il solo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e per le comunicazioni relative al concorso stesso e per le iniziative dell’associazione. Il titolare e responsabile del trattamento è: Istituto per lo studio dei dialetti e delle lingue minoritarie in Italia, Via Adriatica 3 B - Francavilla al Mare CH.

 

Per informazioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.