Gli artisti Alberto Colazilli e Carmine Galiè in mostra alla Fortezza di Civitella del Tronto (Massimo Pasqualone, 27 dicembre 2015)

Nella prestigiosa location della Fortezza Borbonica di Civitellia del Tronto è organizzata la mostra “Generazioni a confronto: Alberto Colazilli e Carmine Galiè” curata dal critico d’arte Massimo Pasqualone. Si tratta di due artisti abruzzesi di grande rilievo nel panorama culturale e artistico regionale e nazionale. La mostra è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Civitella del Tronto e dall’associazione Destinazionearte.

Il maestro Alberto Colazilli, noto come “pittore degli alberi”, presenta raffinati disegni a china, penna e pastelli che raffigurano paesaggi mediterranei, giardini, alberi monumentali oltre a fortificazioni e castelli immersi nella vegetazione lussureggiante.  Un intellettuale artista che non usa l’arte in senso personalistico e fine a sè stesso, ma anzi la plasma e la trasforma in energia per dare vita, per rinvigorire lo “spazio vitale” e combattere il degrado psico-fisico.

Continua a leggere.