Maria Basile, Mostra personale di pittura (articolo pubblicato il 2 agosto 2015 per gentile concessione di Leonardo Paglialonga).

   Si è inaugurata domenica 26 luglio alle ore 19, presso la sede del comitato “Le donne dell’angelo” in viale Nettuno 27 a Francavilla al  Mare, la mostra personale di pittura dell’artista Maria Basile, curata dal prof. Massimo Pasqualone.
All’inaugurazione è intervenuto oltre al curatore della mostra prof. Massimo Pasqualone, che ha fatto gli onori di casa, il critico d’arte Annarita Melaragna e la prof.ssa Angela Rossi, responsabile scientifica del comitato “Le donne dell’angelo”. Questa mostra si inserisce nell’ambito delle iniziative, in parte già calendarizzate, che vedranno una rotazione settimanale o bisettimanale di artisti che esporranno in quello che è lo studio del prof. Pasqualone, sede anche di associazioni culturali, quali appunto il comitato “Le donne dell’angelo” e dal 1 agosto anche della sede regionale di Ascom Abruzzo Cultura con il suo format di grande successo “Poesia e Impresa”.

Continua a leggere.